sabato 6 gennaio 2007

Un 2007 diverso

Per questo nuovo anno ho deciso di intraprendere una battaglia personale contro il fumo. Nel mio caso tutto è iniziato 4 anni fa per scherzo, prima un paio di sigarette al giorno, fino ad arrivare a diverse settima fa quando fumavo un pacchetto. Dico diverse settimane perchè è da un pò che ho intrapreso la mia lotta.
Tutto è nato da un pensiero : "Perchè nel mondo è possibile vendere e commercializzare le sigarette anche se loro nuociono gravemetne alla salute? In un mondo ideale tutto ciò non avrebbe senso! Perchè consumare un qualcosa che possa nuocere? Ci sono interessi economici che vanno oltre la salute della gente?"
Per questo io ho detto no, e la mia forza di volontà fino ad ora è più forte dei quella fisica e di quella abitudinaria che mi spingerebbe a fumare!!!
Ammetto che smettere di punto in bianco è impossibile, ma diminuire gradevolmente per poi non sentire più il bisogno è POSSIBILE!!!
Il mio consiglio è quello di trovarsi un buon motivo in cui credere!!!

BEFANA O BUSINESS?

Ma chi è quest'anziana signora che nella notte tra il 5 e il6 gennaio porta doni ai bambini in tutto il mondo?
L'origine della befana risale alla notte dei tempi e nella cultura popolare si fonde con elementi cristiani, infatti questa simpatica signora, vestita con un gonnellone scuro, un grembiule immancabilmente rattoppato, un cappellaccio e un paio di scarpe tutte rotte, sta a ricordare i doni offerti dai Magi a Gesù Bambino... Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio a cavallo della sua scopa vola sui tetti di tutto il mondo lasciando doni nelle calze lasciate appese sui camini dai bambini. Ma nel caso in cui questi bambini non fossero stati buoni durante l'anno è prevista una vera e propria punizione fatta di cenere e carbone...
LA DOMANDA CHE MI PONGO è.."PERCHè SFRUTTARE IN QUESTO MODO LA FANTASIA DEI BAMBINI QUANDO L'UNICO SCOPO è IL BUSINESS?"